Vai al contenuto Vai al menu
Apri il menu Chiudi il menu

Da giovedì 1 a domenica 4 luglio a Palazzo Reale di Napoli in piazza del Plebiscito, si terrà la terza edizione di “NapoliCittàLibro – il salone del libro e dell’editoria di Napoli” sul tema “Passaggi”, di particolare attualità quest’anno per l’emergenza che stiamo ancora attraversando.

L’edizione 2021 si aprirà con la dedica a Luis Sepulveda e con un incontro speciale in memoria dello scrittore cileno che sarebbe dovuto essere il testimonial della terza edizione della manifestazione e che invece è scomparso lo scorso anno proprio vittima del Covid. Ideale mèta di circolazione e scambio come il luogo che lo ospita, sinonimo di apertura e libertà, il Salone riabbraccerà il suo pubblico proponendo riflessioni sui temi più attuali della nostra contemporaneità: presenti sia nella dimensione fisica che in quella digitale, a NapoliCittàLibro arriveranno protagonisti del mondo culturale e scientifico, volti noti dello spettacolo e interpreti del nostro tempo come giornalisti, narratori, saggisti e studiosi, pronti a condividere le proprie esperienze e punti di vista.

L’itinerario di libri si estende per gli 80 stand distribuiti nei cortili del Palazzo Reale. Saranno proposti anche spettacoli teatrali, musica e appuntamenti con gli autori.

UELCI sarà presente con un proprio stand (S80-81).

Fra gli editori soci di UELCI partecipano AVE, Centro Ambrosiano / In Dialogo / IPL, Elledici, EMP, Effatà, LEV e Paoline

CONDIVIDI:

⟨ INDIETRO