Vai al contenuto Vai al menu
Apri il menu Chiudi il menu

Le librerie aderenti a UELCI, l’Unione Editori e Librai Cattolici Italiani, entrano a far parte di ALI, l’Associazione delle librerie di Confcommercio, che allarga, così, la propria rappresentanza anche al mondo delle librerie religiose.

“Siamo orgogliosi – commenta il presidente di UELCI, Gianni Cappelletto – di aderire alla proposta di ALI in questo momento di grandi cambiamenti della filiera del libro. Unire gli sforzi di queste due realtà significa aiutare le librerie a rileggere la propria storia, il proprio contesto, i propri servizi e ritornare a essere un punto di riferimento culturale nelle realtà in cui sono inserite”.

Per il presidente di ALI, Paolo Ambrosini, “è la certificazione che oggi la rappresentanza si costruisce con un lavoro paziente e quotidiano, in un confronto costante con le istituzioni e con tutta la filiera del libro. Con questo ingresso si chiude una lunga stagione segnata da una polverizzazione della rappresentanza delle librerie i cui esiti nefasti sono, speriamo, alle nostre spalle. Sono certo che l’adesione delle librerie di UELCI rafforzerà ancora di più ALI, consentendole di rappresentare sempre meglio le esigenze delle librerie, sia indipendenti sia in franchising, di catena e di catena editoriale, in un momento storico importante per ridefinire il ruolo delle librerie nella commercializzazione e nella promozione del libro e della lettura”.

CONDIVIDI:

⟨ INDIETRO